Seleziona una pagina

L’uovo in tutte le sue forme

Roma

Via Natale del grande 52

Milano

Via Solferino 35

Prenota MenuVini

Chi Siamo

Eggs nasce l’8 marzo del 2017 a Roma: dopo un anno meraviglioso in vicolo del Cedro, con 10 mila carbonare e 20 mila uova cucinate, nel maggio del 2018 ci trasferiamo in una sede più grande e confortevole, dove ci troviamo tutt’ora, in via Natale del Grande 52.
Nel febbraio del 2024 Eggs raddoppia e oltre alla sede romana apre un nuovo ristorante a Milano, in via Solferino 35, nel cuore di Brera.
I menu dei due Eggs sono ideati dalla chef Barbara Agosti.
Protagonista assoluto è l’uovo, in tutte le sue forme, dimensioni e cotture: uova di gallina, di quaglia, di anatra, di oca e di pesce, come bottarga e caviale.
Due i punti di forza di Eggs, sin dalla sua nascita: le materie prime, tutte selezionate e di alta qualità, e l’atmosfera calda e piacevole, grazie alla simpatia e al rapporto diretto con la chef e con il personale di sala.

La Chef

Barbara Agosti, di origine piemontese, è al timone della cucina di Eggs sin dalla fondazione.
Inizia la sua carriera aprendo il ristorante Brenta Rossa, in una suggestiva cascina a Novi Ligure. Svolge consulenze negli Stati Uniti e in Corsica.
Giunta a Roma, apre il locale Zum, in cui propone tiramisù artigianale. Con gli altri soci, apre Eggs.
La sua partecipazione come ospite a Masterchef ottiene un grande successo.

Le materie prime

Per le nostre paste e carbonare usiamo i prodotti del Pastificio Agricolo Mancini.
Per le carni, quelle della razza bovina piemontese “La Granda”.
Le nostre uova sono biologiche, di piccoli produttori sostenibili, che riforniscono quotidianamente le nostre cucine.  Tra i fornitori ci sono Fattore Umbro, Liberovo e Peppovo.
Il formaggio è Pecorinoromano Dop Selezione Cibaria, certificato lattosio free e a basso contenuto di sale.
I vini sono scelti con cura da piccoli produttori di vini artigianali e naturali. Ci sono anche vini senza solfiti aggiunti. Nella Carta ci sono birre artigianali e birre analcoliche. 

Il gioco dell’ova

E’ un piatto servito nella confezione delle uova, con una degustazione che prevede sei assaggi in gusci di uova ripieni. Nei ripieni ci sono gelatina di crodino, gel all’arancia, mimosa di tuorlo e arachidi; zabaione salato e tartufo nero; crostini, salsa tonnata, uovo di quaglia sodo e polvere di capperi; crema di pecorino, zucchine marinate con mentuccia e bottarga di gallina; burrata e uova di salmone; caviale, erba cipollina e crema di patate.

Lo Strapazzo

Invenzione della chef che ha ottenuto un successo straordinario nella sua partecipazione a Masterchef, lo Strapazzo è una carbonara da passeggio, dorata e fritta, avvolta intorno a un bastoncino di gelato. La proponiamo in tre gusti: carbonara classica, alla ‘nduja oppure al tartufo. Si può richiedere lo Strapazzo singolo oppure il tris con le tre versioni.

La carta delle carbonare

Primo locale in Italia ad avere una vera e propria Carta delle carbonare, Eggs propone dieci sfumature di carbonara, a partire da quella Classica, e due versioni vegetariane. C’è anche la Carbonara 1954, preparata con la prima ricetta mai pubblicata, comparsa sulla Cucina Italiana in quell’anno. Le nostre carbonare sono servite in vaso di vetro, che mantiene la pasta cremosa e calda, oppure su piatto, a richiesta.

Roma

Via Natale del Grande 52

info@eggsroma.com

+39 065817281

Pari e D srl
PI/CF 12021121004

Iscriviti alla newsletter di Eggs Roma

* indicates required

Intuit Mailchimp

Milano

Via Solferino 35

info@eggsmilano.com

+39 0209972435

Z.U.M. ROMA srl
PI/CF 13623911008

Iscriviti alla newsletter di Eggs Milano

* indicates required

Intuit Mailchimp

Eggs Ristorante. Tutti i diritti riservati © 2023